Non sapevo proprio che libro iniziare (nonostante tutti quelli che ho ancora da leggere sullo scaffale) e sono rimasta così piacevolmente sorpresa dal consiglio di Camilla e della sua recensione che ho deciso di leggere “La cripta dei cappuccini”.
La cripta dei cappuccini
- Autore: Joseph Roth
- Translator: Land Law
- Publisher: Adelphi
- Collection: Biblioteca Adelphi
- Edition: 19
- Released: 1974
- ISBN: 8845900886
- ISBN-13: 9788845900884
- Pages: 195
- Fiction foreign
The Trotta family, race and country of Slovenia, takes shine in the battle of Solferino, when Joseph Trotta salva la vita dell'imperatore Francesco Giuseppe e ne riceve in cambio il titolo nobiliare. "L'eroe di Solferino" è ricordato in tutti i libri di testo e trasmette agli eredi il compito di salvaguardare tale eroismo. La vita della famiglia scorre parallela a quella del longevo imperatore: Carl Joseph, l'irresoluto e debole nipote muore in uno dei primi scontri della guerra 1915-18; il padre il sottotenente Von Trotta, dopo aver atteso nel parco di Schonbrunn l'annuncio della morte dell'imperatore, si lascia a sua volta morire nell'autunno piovoso che segna anche la fine di un'epoca.
Un libro che va affrontato con lo spirito giusto. Perchè dico questo? Perchè lo stile non proprio scorrevole ed heavy at times may influence not just reading. But it will in the end you will know that you have read a book that you will not forget. The life of a young Trotta
the comforts of the world war, love, idealized love concrete. Tells us about his life, his thoughts, grief, war and the postwar period, the disappearance of an empire and a nostalgic regret for a time that will never come back.
And it all ends there, the Crypt of the Capuchins.
C.
0 comments:
Post a Comment